Ah, i bei tempi…
Insomma, pare che non ci sia mai limite al peggio. Chiaro che l’iperbola è scherzosa, ma in uno degli scenari possibili (da qui al 2025) ci potrebbe essere anche questo… Sappiate che io spero vivamente di no!
Aggiungi un commento(1042 visto)
Le api.
Le api assomigliano molto alla società italiana. Tuttavia diverse tipologie di api oggi sono in via d’estinzione, proprio come la nostra società. Questo è un dato allarmante non soltanto per l’uomo, ma anche per ogni ecosistema. Per evitare che questi impollinatori scompaiano del tutto bisogna agire in fretta.
Un po’ come per la nostra società.
Le ripercussioni che l’estinzione di uomini e api avrebbe per gli ecosistemi del pianeta nei prossimi anni potrebbero essere molto gravi. Direi più le api che il genere umano. Vogliamo forse mandare a quel paese l’intero Pianeta Terra?
Aggiungi un commento(1040 visto)
Intolleranza e satira.
Da che mondo e mondo, la Satira deve irridere dei potenti e dei “poteri forti”, deve essere un pensiero libero che fa riflettere sull’omologazione della maggioranza. Dev’essere un pizzicotto, una provocazione più o meno benevola, ma qualcosa che desta quel minimo di attenzione, un piccolo cortocircuito che scombussola il pensiero dominante, altrimenti diventa umorismo compiacente e barzelletta accondiscente perfettamente indolore e insapore, insomma… è tutto ma NON è satira.
#satira #saleepepe #intolleranza #pietrovanessi
Aggiungi un commento(1062 visto)
Oroscopo 2022.
Letta da qualche parte sui social ma, nonostante le mie ricerche, non è sbucato fuori l’autore… chiedo venia, ma la battuta meritava!
Auguri natalizi.
In questo clima di affronti, insulti e rivalità tra le due opposte fazioni vax e novax, ricordiamoci di quando ci si voleva bene, anche coi nonni e ricordiamoci di non rovinarci questa splendida atmosfera natalizia… Dai, lasciatemi riderci su con questa piccola vena dissacrante che piace tanto a me!
Ahauah ahauah 😉 😂 🤣 🍾 🥂 i “veri auguri” sono nel mini video sotto lungo soltanto 6 secondi…
La battuta è stata presa in prestito da un autore sconosciuto…
Aggiungi un commento(1052 visto)
“Bello” una fava.
Nella vita, una qualsiasi scelta che si fa (giusta o sbagliata che sia) porta magari dei vantaggi ma comporta anche delle rinunce, dei sacrifici o delle cose che bisogna subìre. Beh, nel sogno di tutti, se parliamo di questa Pandemia per esempio, c’è sempre la vana speranza di svegliarsi dall’incubo di questi due anni. Probabilmente sappiamo benissimo che nulla tornerà più come prima… speriamo almeno che rinasca qualcosa di meglio di prima, ecco… mettiamola così!
Aggiungi un commento(1755 visto)
Di luce e di buio.
Nella nostra famiglia, sono sempre stati due gli “artisti”: Patrizio, il primo genito e il terzo, Pietro… cioè io medesimo.
#vanessivanessi #idiotazen #buioeluce #pietrovanessi
Patrizio è artista da sempre, ricordo da piccolo che lo vedevo pittare su queste tele enormi, con curiosità e incanto.
Pittore, sperimentatore tout court con numerose esposizioni d’Arte (con la A maiuscola) in giro per l’Europa. L’altro, cioè io, il fumettista, quello delle vignette, quella dell’arte-piccina senza maiuscole.
Lui molto più irruento, bizzarro, affabulatore, pazzoide e con una grossa energia addosso, molto più di me.
#vanessivanessi #idiotazen #buioeluce #pietrovanessi
Ci vediamo poco, a dire il vero ma l’ultima volta gli ho proposto questa inconsueta collaborazione: uno dei miei personaggi in un suo quadro, usato come sottofondo!
Mi ha guardato dubbioso e fino alla fine è rimasto perplesso di questa operazione.
E lo capisco pure.
Ne pubblico una, una soltanto, gli ho promesso… e voglio anch’io capire anche se la cosa PIACERA’ o meno ai miei lettori.
Forte del risultato di un rapido sondaggio, mi ripresenterò a lui chiedendo se vorrà continuare o no.
Ma il Vanessi Senjor è molto più imprevedibile di me… sappiatelo! E non escludo nemmeno che me la faccia togliere… 😕 😮
#vanessivanessi #idiotazen #buioeluce #pietrovanessi
Andate a scoprirlo QUI: https://www.instagr … sBs5NAk3IFwzBaer7D9E